l’alimentazione costituisce per l’individuo una necessità vitale: gli alimenti, infatti, apportano da una parte il combustibile per la produzione di energia, dall’altra i principi nutritivi indispensabili per la crescita, il mantenimento e il rinnovo dei tessuti.

Se la dieta giornaliera diventa però troppo ricca e calorica l’organismo accumula questa abbondanza di energia in grasso e chili di troppo.

Si parla quindi di soprappeso e l’obesità, che oltre ad essere causa di in estetismi, sono correlati all’aumento di rischio per patologie cardiovascolari, ipertensione, diabete, danni osteo-articolari e difficoltà respiratorie.

Inoltre il non piacersi e non accettarsi può diventare fonte di difficoltà relazionali e mancanza di autostima.

Attenzione quindi alla bilancia ma non solo!!! Flora intestinale alterata, accumulo di radicali liberi, stile di vita e movimento, scelta e qualità dei cibi, distribuzione dei pasti, qualità del sonno sono aspetti fondamentali che la dott.ssa Patrizia Coppini prende in considerazione per stabilire il tuo psico-biotipo-morfologico.

La Farmacia Coppini ti offre un supporto continuativo nel tempo tramite la dieta Micro-biotipo:

  • Scheda di valutazione
  • Anamnesi psico-morfologica
  • Test intolleranze alimentari
  • Analisi microbiologica della flora batterica
  • Piano alimentare

La Farmacia offre gratuitamente, a cui ha effettuato la dieta, un controllo mensile di verifica sull’andamento del peso, massa grassa e magra e grado di benessere della persona

Se desideri avere qualche spunto o idea di ricette golose, ecco qui le “ricette funzionali”