OMEOPATIA

L’omeopatia è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità, prendendo in considerazione unitariamente gli aspetti fisiologici, anatomici, ereditari, costituzionali, emotivi e mentali. Il paziente non viene visto come un insieme di organi, ma valutato nella sua globalità. Non vi sono cure uguali per tutti, ma ciascuna va personalizzata e adatta al singolo, caso per caso.

Presso la Farmacia Coppini è possibile richiedere consulenze specifiche per l’utilizzo dei rimedi omeopatici, che, è bene sottolineare, non vanno sostituiti alle indicazioni del proprio medico curante.

Vengono anche organizzate serate con lezioni a tema con medici omeopati. Questa iniziativa risulta di grande utilità per conoscere e quindi utilizzare in modo più autonomo l’omeopatia. “Solo chi conosce i rimedi omeopatici può utilizzarli con efficacia”.

 

FIORI DI BACH

Edward Bach (1886 – 1936) scoprì intuitivamente che molti disturbi fisici dipendono da una disarmonia psicologica ed emozionale, che si ripercuotono negativamente sul corpo.
Curando il disordine profondo che c’è in noi, curiamo anche la malattia fisica. Per ogni tipo di problema, esiste in natura un correttivo, cioè un Fiore di Bach in grado di risolverlo.
Presso la Farmacia Coppini potrete trovare passione e competenza per aiutarvi a scoprire quali sono i vostri Fiori

 

AROMATERAPIA

L’aromaterapia è una medicina alternativa che si basa sull’utilizzo di oli essenziali, le cui proprietà vengono rilasciate tramite diverse tecniche di diffusione.
Gli oli essenziali sono miscele complesse di sostanze organiche volatili di costituzione chimica diversa, contenute nelle piante, dalle quali vengono ricavate mediante distillazione. Essi agiscono sul sistema olfattivo e limbico stimolando tutte le funzioni neurovegetative.
Gli oli essenziali possono essere impiegati in vari modi per rinfrescare, stimolare, rilassare, riequilibrare, calmare, disintossicare, migliorare la respirazione, mediante

  • lampade per aromi e fontane, negli umidificatori o vaschette dei caloriferi
  • pediluvio
  • massaggi e frizioni (anche nella nostra Area Benessere)
  • cosmesi naturale
  • alimenti, per aromatizzare yogurt, dolci, salse, aceto aromatico, oli di condimento, bevande e liquori

NUTRACEUTICA

La nutraceutica è una scienza che si avvale di integratori alimentari quali fonti concentrate di sostanze nutritive (vitamine, minerali, amminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale).

La Farmacia Coppini si specializza ogni giorno con corsi e formazioni per ottimizzare i suoi consigli e contribuire al mantenimento dello stato di benessere psico-fisico del proprio cliente.

In un mercato confuso e a volte ingannevole, la Farmacia Coppini sceglie e seleziona le migliori marche per offrire prodotti di altissima qualità ed efficacia.

 

ERBORISTERIA

L’erboristeria è un’arte antica che si occupa della conoscenza delle piante, della loro coltivazione, raccolta, conservazione e commercio a scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi.

La Farmacia Coppini spende il suo consiglio per prodotti erboristici basati su formulazioni testate, studi clinici aggiornati, materie prime di qualità assoluta e principi attivi ad alta concentrazione: il tutto a marchio FARMACIA COPPINI.